Detrazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici Marche Ancona

Ecco la guida aggiornata messa a disposizione dell'Agenzia delle Entrate per usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici. Prorogate fino al 31/12/2024.

couch 1835923 1920

Fino al 31/12/2024, infatti, i contribuenti che ristrutturano a casa o attuano almeno un intervento di manutenzione straordinaria (oppure ordinaria sulle parti comuni) possono beneficiare del bonus fiscale sull'acquisto di mobili ed elettrodomesti.

La detrazione viene spalmata in quote annuali per 10 anni, ma in sostituzione della detrazione decennale, è ammesso lo sconto in fattura, non è prevista la cessione del credito.

Cambiano le condizioni del bonus mobili per gli immobili oggetto di ristrutturazione agevolata: detrazione Irpef 50% su un tetto massimo di spesa di 10.000 €, per mobili ed elettrodomestici di classe non inferiore alla A per i forni, E per lavatrici / asciugatrici / lavastoviglie, F per frigoriferi / congeletari / apparecchiature elettriche per le quali è prevista l'applicazione della targhetta energetica, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

La guida completa per la detrazione di mobili ed elettrodomestici la potete trovare cliccando  QUI. 

Visite: 1651
05 Jul 22 - 11:46:41